Skip to main content
Web design e Fotografia

Ristorante Il Covo a Montepulciano

Il progetto

Ci è stato chiesto di aggiornare graficamente il sito aziendale mantenendo però una continuità con il vecchio progetto grafico.
Le pagine quindi sono state ridisegnate utilizzando le nuove tendenze stilistiche che prevedono ampi spazi, testi contenuti e immagini di grande impatto.

Dopo aver lavorato su un concept abbiamo realizzato più sessioni fotografiche in location a stretto contatto con lo chef che con pazienza seguiva le indicazioni per la realizzazione dei diversi setup.
Per semplificare il processo abbiamo montato un piccolo studio fotografico accanto alla cucina in modo da poter fotografare sempre prodotti appena preparati.

Preparare i piatti collaborando a stretto contatto con i fotografi è stata un'esperienza estrememante divertente!
Claudia Iasenza, Chef del Ristorante Il Covo

Menù & Carta dei vini

L'esigenza del cliente era quella di avere un menù on-line facilmente modificabile e aggiornabile, anche da più postazioni.
Per questo motivo abbiamo integrato un gestionale che va a popolare sia il menù che la carta dei vini tramite un semplice foglio di calcolo condiviso su Google Drive che può essere aggiornato dalle persone incaricate anche tramite semplice smartphone.
Ristorante Il Covo
Strada per Chianciano, 1/3
53045 Montepulciano (SI)
Italia
Social

La tecnologia

Integrazione social nel sito
Social

Integrazione con i social

Sul sito abbiamo integrato i principali social importando solamente i dati necessari per impaginarli in base alle necessità del cliente.
Servizi fotografici per ristoranti
Fotografia

Fotografia in location

È stato allestito un set nei pressi della cucina in modo da agevolare lo chef nella preparazione dei piatti e delle composizioni. Per il servizio fotografico abbiamo utilizzato le nuove mirrorless Nikon Z6 e Z7.
Design

Design di impatto

Le pagine sono state pensate con ampi spazi ed immagini di grande effetto per valorizzare il prodotto.
Enoteca con prodotti che si aggiornano in base alla disponibilità.
Programmazione

Enoteca

La pagina dei vini si aggiorna automaticamente in base alla disponibilità effettiva.
Google Fogli per aggiornare il menù e la carta dei vini
Google Sheet

Elenco condiviso

Un foglio elettronico Google viene utilizzato per inserire, modificare o togliere i vari piatti dal menù e dalla carta dei vini.
QR Code

Menù on-line

Il menù on-line accessibile tramite QR-Code viene aggiornato quotidianamente tramite un foglio Google condiviso su Drive.